Blog-apphopms-solo-travelling-la-nuova-tendenza-che-appassiona-i-millennials
News Hospitality

Solo travelling: la nuova tendenza che appassiona i millennials


06/09/2022 Amministratore
Viaggiare in solitaria diventa sempre più una tendenza ben radicata nel mondo, adottata da persone di qualsiasi sesso ed età. Spostarsi da un luogo ad un altro ogni weekend, ad ogni festività e momento libero.
Si tratta di un nuovo modo per essere indipendente e conoscere il mondo con i propri occhi, in prima persona. Il solo travelling ha conquistato in particolar modo i millennials, con il 58% di questa generazione che ha viaggiato almeno una volta per conto suo (studio di Condor Ferries).
I solo travellers oggi occupano l'11% del mercato e rappresentano un ottimo target per l'industria dell'ospitalità, infatti, questi nuovi viaggiatori sono disposti a spendere fino al 50% in più per l'alloggio.
Si viaggia per turismo, lavoro, passione e per rilassarsi. Questi sono i principali motivi che spingono migliaia di persone ad intraprendere un viaggio di breve-media durata senza alcuna compagnia.
Ecco come sfruttare questa tendenza come struttura ricettiva
👇

📍
Realizza delle offerte personalizzate;
📍
Organizza spazi comuni adibiti all'accoglienza e al relax degli ospiti;
📍
Offri servizi mirati a questo target (visite guidate one to one, day spa);
📍
Offri spazi comuni e/o privati per permettere ai solo travellers di lavorare in struttura;
📍
Organizza eventi interessanti.