Utilizzare Appho come software reception hotel
La reception di una struttura alberghiera rappresenta il cuore dell’attività e necessita di uno strumento di supporto in grado di assistere gli operatori in tutte le attività di front office. Per evitare l’acquisto di diversi software è importante trovare uno strumento completo, all-in-one, che permette di ottimizzare i costi e velocizzare le attività in quanto è possibile usufruire di tutte le funzioni da un’unica interfaccia.
Ma quali sono le funzionalità che si utilizzano principalmente durante le attività di front office?
Che cos’è il front office?
È importante comprendere le diverse operazioni che si svolgono quotidianamente in reception per selezionare il software più adatto alle proprie esigenze. Il reparto front office di una struttura alberghiera è responsabile di tutte le attività incentrate sui clienti e quindi si occupa di gestire le prenotazioni, le assegnazioni delle camere, le attività di check-in e check-out, dare continua disponibilità agli ospiti della struttura sia telefonicamente, che di persona e tramite app.
Oltre alle normali attività di front office, in reception è importante avere un software che gestisce anche le attività relative la gestione della struttura come la manutenzione, il rifornimento dei prodotti, la pulizia delle camere, la ristorazione e così via.
Perché utilizzare Appho come software reception hotel?
Appho è il software gestionale all-in-one perfetto come supporto alle attività da svolgere in reception. Il programma contiene al suo interno numerose funzionalità che permettono di semplificare le azioni di front office e al tempo stesso di gestire tutte le altre attività all’interno della struttura alberghiera, il tutto disponibile in un’unica interfaccia e con la possibilità di operare anche a distanza grazie all’app e al servizio Cloud.
I moduli dedicati alle attività di front office sono:
Prenotazioni e planning grafico, che ti permettono di creare preventivi e offerte personalizzate (ideali per le prenotazioni di gruppo), assegnare le camere, gestire le tariffe, gestire le attività di check-in e velocizzare la registrazione degli ospiti.
CRM per raccogliere, gestire e conservare i dati degli ospiti. Questa funzione ti permette di fare offerte mirate e conoscere meglio i clienti, migliorando il rapporto con gli ospiti e aumentare il grado di fidelizzazione;
Channel Manager e Booking Engine per raccogliere le prenotazioni direttamente dal sito web della struttura ed evitare gli errori che portano all’overbooking!
Questo e molto altro puoi trovarlo all’interno del software PMS per hotel, scegli la versione più adatta alla tua struttura e provala gratuitamente.